Attraverso la sua Enews, Matteo Renzi ha avuto modo di fare il punto su alcuni argomenti non tralasciando frecciate ai rivali politici.
Non solo la provocazione recente con tanto di foto della Premier Meloni, Matteo Renzi sa il fatto suo e parla con fatti, dati e numeri. Il leader di Italia Viva si è pronunciato nella sua Enews su diverse tematiche d’attualità politica nostrana non risparmiando parole e frecciate alla Presidente del Consiglio ma anche al Ministro Giorgetti.

Matteo Renzi e l’attacco a Giorgia Meloni
Parlando del recente confronto avuto in Senato con Giorgia Meloni, Matteo Renzi, nella sua Enews, ha sottolineato come “lei purtroppo se ne è andata prima della mia replica ma su Instagram trovate due reel”. In questo senso, il leader di Italia Viva ha comunque ribadito alcuni concetti già palesati in precedednza.
“Quello sulla produzione industriale e quello sulle menzogne del Governo stanno volando: vi chiedo se possibile di vederli, commentarli ma poi – se siete convinti – farli girare. Perché la narrazione per cui in Italia va tutto bene è molto diffusa e chi la pensa in modo diverso fa fatica a far girare le informazioni. Stiamo cercando da mesi di cambiare la percezione […]”, ha tuonato Renzi.
L’affondo sul ministro Giorgetti per la Manovra
Il politico toscano ha quindi proseguito: “Noi lavoriamo in Senato sperando che prima o poi il Governo decida di farci votare la Legge di Bilancio. Pare che non ci faranno nemmeno votare la Start Tax che avevamo proposto alla Leopolda. Ancora ieri sera stavano litigando sulle misure per le imprese e sulla Legge Fornero che comunque vada non aboliranno nemmeno stavolta, come è ovvio: penso davvero che Meloni e Salvini dovrebbero essere ‘spernacchiati’ a vita (ho messo questa parola tra virgolette perché è una parola usata da Salvini). Nel frattempo, comunque finisca la telenovela emendamento, Giorgetti ha perso la faccia“.